Tombolo della Giannella

29 Maggio 2017 da Europe ・ Italy ・ Grosseto ・ Orbetello  Porto Santo Stefano

Reduce da Orbetello, dopo aver toccato la costa del Promontorio dell’Argentario guardando la Laguna, nella 2ª tappa dell’itinerario percorro la spiaggia della Giannella, tornando sulla terraferma per proseguire verso nord.

Il Tombolo della Giannella è un lembo di terra ricoperto da una rigogliosa macchia mediterranea e da una spiaggia sabbiosa. Circonda la Laguna a nord-ovest e la divide dal Mar Tirreno.

Questo hotel panoramico offre uno straordinario colpo d’occhio sul mare ed è una buona base per esperienze giornaliere e/o settimanali nei dintorni. Si trova a Porto Santo Stefano, centro internazionale per la vela e la nautica da diporto a 6 km dal Tombolo.

Lungo il Tombolo si trova il Casale Spagnolo. Costruito intorno al 1820 come struttura agricola, diviene in seguito un luogo di eccellenza per l’educazione ambientale e il turismo naturalistico.

di FD – Credits | Pubblicità editoriale: alcuni links ed immagini in questo contenuto reindirizzano a pagine esterne su Booking.com e Amazon.it per la consultazione e l’eventuale prenotazione o acquisto dei corrispondenti soggiorni o prodotti.