Golfo di Talamone

1° Giugno 2017 da EuropeItalyGrosseto Talamone

Ho superato la natura selvaggia della foce del fiume Albegna e della sua valle. Dopo due ore di cammino verso nord vedo ora lo straordinario Golfo di Talamone, nella 4ª tappa dell’itinerario.

Qui la costa è molto apprezzata dagli appassionati di windsurf, kitesurf e immersioni. Il paese sorge su un promontorio roccioso da cui si può apprezzare dall’alto il tratto di costa.

Questa tenuta produce olio d’oliva, offre viste contemporanee sull’entroterra e sul mare ed è una buona base per esperienze giornaliere e/o settimanali nella zona. Si trova nell’immediato interno del confine Sud del Parco della Maremma a 3 km dal villaggio.

Oltre ad avere condizioni ideali per gli sport acquatici, Talamone è una località ricca di fascino, storia e tradizioni. È in una posizione strategica per scoprire le attrazioni del territorio e per le escursioni di trekking.

di FD – Credits | Pubblicità editoriale: alcuni links ed immagini in questo contenuto reindirizzano a pagine esterne su Booking.com e Amazon.it per la consultazione e l’eventuale prenotazione o acquisto dei corrispondenti soggiorni o prodotti.