Cala Forno

10 Giugno 2017 da EuropaItaliaGrosseto Magliano in Toscana e Talamone

Dopo aver attraversato paesaggi di aperta pianura, nella 6ª tappa dell’itinerario affronto il primo fra alcuni degli impegnativi sentieri collinari del Parco che, dal suo entroterra, sboccano al mare.

Ci vogliono infatti alcune ore fra dislivelli e tornanti, oliveti secolari e avvistamenti di animali selvatici per vedere la luce scaldare la sabbia fine a Cala di Forno, la spiaggia meno accessibile della maremma.

Inoltre, guardando il promontorio opposto a Sud, si vede stagliarsi a picco sul mare un’antica torre spagnola, che è oggi quest’incredibile struttura ricettiva, in località Cannelle.

Non c’è strada diversa dal sentiero di trekking per raggiungere Cala di Forno (se non via mare) ed ciò che la rende eccezionalmente appartata, silenziosa ed incontaminata.

di FD – Credits | Pubblicità editoriale: alcuni links ed immagini in questo contenuto reindirizzano a pagine esterne su Booking.com e Amazon.it per la consultazione e l’eventuale prenotazione o acquisto dei corrispondenti soggiorni o prodotti.